Storia dell’ASD

Il BRIDGEARCOBALENO è un’Associazione fondata il 19 Maggio 2011 da un Gruppo di amici, accomunati dalla passione per il bridge non agonistico e soprattutto intenzionati ad impiegare le ore pomeridiane per incontrarsi sui tavoli con i bidding-box.

L’ASD BRIDGE ARCOBALENO , da subito iscritta alla FIGB e associata al CONI , nasce come costola bridgistica della più numerosa Associazione 50&PIU’, che ospita i primi tornei e fornisce il nucleo fondatore , che si rifiutava di praticare il burraco , costituente il gioco a diffusione prevalente.

L’Associazione 50&PIU’ ha costituito inoltre la Sede della Scuola-bridge collegata al BRIDGE ARCOBALENO , dove si è iniziata la diffusione delle Pratiche bridgistiche , che ha appassionato molti neofiti.

Sin dall’inizio si è deciso di effettuare Tornei bisettimanali , usando la formula dell’arbitro on line , in considerazione del limitato numero di tavoli e riassumendo nel PROGRAMMA mensile il calendario degli eventi, con ampia diversificazione delle formule di gioco.

E’ stato proprio la vasta offerta di formule di gioco che ha consentito l’incremento dei Soci, i quali hanno trovato opportuno fissare la Sede di Gara c\o il CIRCOLO UNIFICATO dell’ESERCITO, ubicato in via C. Battisti , nelle vicinanze della REGGIA VANVITELLIANA.

La possibilità di frequentare i locali del CIRCOLO UNIFICATO , unitamente ai Servizi offerti , ha consentito la stabilizzazione del Gruppo bridgistico che si riconosce nei Colori arcobaleno e che ha raggiunto il traguardo dei 50 iscritti, pur in assenza di una spinta promozionale alla diffusione dell’attività bridgistica.

In un contesto sociale ed economico non agevole, l’ASD BRIDGE ARCOBALENO si è posta come un aggregato , rivolto a favorire lo sviluppo di una cultura bridgistica ,necessaria per migliorare la prospettiva attuale.